martedì 9 agosto 2011

Un limerick da Limerick

Sotto i cieli maestosi della verde Irlanda, fra una spruzzatina di pioggia e una radura di sole, come non pensare ai limerick? Non so se la città omonima, a pochi chilometri da dove mi trovo, c'entri qualcosa con questo genere di poesiole leggere e impastate di nonsense: ma tant'è, ne dedico uno al Belgio della nostra cara Grazia.

Due bei Cavolini a Bruxelles

usavano solo Chanel:

l’odore però

giammai si smorzò

dei due Cavolini a Bruxelles.



6 commenti:

  1. E' un periodo che sono sensibile ai puzzi : cavolini puzzolenti , blah ...

    RispondiElimina
  2. Poveri cavolini.. fanno tenerezza anche a me : tutto quel quel profumo di Chanel sprecato! Grazie, Paola, da parte mia e da parte del Belgio: fa bene al cuore avere un'amica come te. E un limerick su Limerick ?

    RispondiElimina
  3. Sai che è difficile trovare le rime per Limerick?
    Ma sicuramente limerick FA rima con Limerick :-)
    In un mio limerick l'ho fatto rimare con chic...
    Potrebbe esserci anche il tic, a dire il vero. O la penna Bic.

    RispondiElimina
  4. Come invidio gli irlandesi,che non soffrono il nostro caldo afoso!

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa se approfitto per chiederti notizie di Vitamina, avevo letto che siete amiche.
    Lei ha disabilitato anche i commenti.
    Non voglio essere indiscreta, ma solo sapere se sta bene.
    Perdona la mia intrusione.
    Grazie
    Loretta

    RispondiElimina