domenica 13 marzo 2011

Guidogozzano's mood

Ecco di prima mattina un limerick in omaggio a un mio amore poetico, il malinconico ironico snob Guido Gozzano.
Buona domenica.

Un Luccio di buona creanza

passava le ferie a Pallanza

con quattro Delfini

lontani cugini

amici di Nonna Speranza.

2 commenti:

  1. Come arrivavano a Pallanza , con un vagone acquario ? Ieri sera siamo stati a cena dalla Rossana con la Luisa e mi hanno raccontato che erano state ad un convegno molto bello, con una suora vicino a loro che si addormentava in continuazione, ogni tanto si svegliava e faceva finta di scrivere qualcosa. Ma ripiombava nel sonno. Ad un certo punto un signore ha alzato la mano e ha chiesto delucidazioni sulla Resurrezione. Si risorge con il corpo che avevamo da adulti o da giovani , o con quello del momento della morte? Il relatore , irritato , ha detto che non riusciva ad immaginare che un bambino a cui era stao amputato un braccio risorgesse senza . Troppo gentile, nel marzo del 2011 , con Islam, buddismo , induismo e ateismo alle porte , questo qui sta asserragliato nella sua fortezza mentale : Anch'io? Feu feu!!!

    RispondiElimina
  2. Questa storia della resurrezione dei morti mi ha sempre infastidito, ma come si può credere a queste storielle? mi viene da esclamare: Cristo! ma forse non è il caso :-)
    A proposito di suore, ieri sera abbiamo rivisto per la centesima volta Sister Act, e come ogni volta ci siamo sbellicati dal ridere. Sai quando i cattivi devono ammazzare la finta suora e non riescono a spararle perché non possono sparare a una suora? geniale.

    RispondiElimina